Airlay-S
L’Airlay-S è progettato per la formazione aerodinamica del nastro. La sua speciale configurazione tecnica brevettata permette di stendere la fibra lungo lo spessore del nastro a forma di S, aumentando fortemente la resistenza longitudinale del prodotto. Particolarmente adatto per la produzione di materassini isolanti, Airlay-S lavora tutti i tipi di fibre, scadenti, naturali, minerali e sintetiche siano esse corte o lunghe, offrendo un’ampia gamma di produzione anche nel settore automobilistico, della filtrazione, del mobile e dell’edilizia. Dotato opzionalmente di una doppia unità di alimentazione, Airlay-S può fondere fibra con materiale non fibroso come schiuma poliuretanica, trucioli di legno e altro materiale. L’Airlay-S può lavorare qualsiasi tipo di fibra con una lunghezza massima di 100 mm e una granulometria minima di 2 mm. Le fibre PET, PP e Bico possono essere utilizzate solo come leganti (nessun componente in polvere come EVA o resine fenoliche).
Doppia Alimentazione
La doppia unità di alimentazione pneumatica assicura un’ottima regolarità della densità trasversale e consente l’utilizzo di un’ampia gamma di composizioni e miscele fisicamente immiscibili fibrose e non come fibra con lolla di riso, schiuma poliuretanica, trucioli di legno, polistirene macinato, coriandolo macinato di resina- non tessuto legato.
Formazione della rete
La formazione del prodotto avviene in una camera depressurizzata regolabile da 20 mm a 300 mm consentendo la produzione di un’ampia gamma di prodotti con diverse grammature e densità.