Via Regina Elena, 49
35010 Grantorto (PD) - IT

info@ramina.it

+39 049 5960651

Apertura
e miscelazione

Le fibre sono solitamente miste al fine di migliorare le prestazioni e le proprietà dei non tessuti, come forza, traspirabilità e resistenza.

download complete

Bale Opener

Progettata per l’apertura delle balle compresse di tutti i tipi di fibre, naturali, sintetiche e riciclate, il Bale Opener è dotato di una bilancia di pesatura automatica installata su celle di carico per un’elevata precisione di miscelazione e di un nastro trasportatore di consegna.
Pesatura
Bilancia elettronica installata su celle di carico. La pesata varia da 2 a 6 al minuto con una tolleranza ai guasti non superiore all’1%.

Blending Opener

Progettato per la prima apertura della fibra nel processo di apertura e miscelazione, il Blending Opener consente di ottenere una distribuzione omogenea e accurata della miscelazione della fibra. E’ dotato di rulli di alimentazione e tamburo dentato per una forte azione di apertura.
Unità di smorzamento
Progettata per facilitare la lavorazione della fibra, l’unità di smorzamento viene utilizzata per l’umidificazione della fibra con diverse emulsioni diluite in acqua come antistatiche, ignifughe e altre sostanze chimiche.
Metal Detector
Può essere installato un intercettore elettronico ad alta sensibilità per il rilevamento di parti metalliche contenute nella fibra all’interno della tubazione. Il sistema permette l’estrazione di eventuali impurità di ferro preservando le operazioni a valle e garantendo un prodotto di alta qualità.

Blending Box

Progettata per lo stoccaggio e la miscelazione di tutti i tipi di fibre, naturali, sintetiche e riciclate, la Blending Box è la perfetta macchina autosvuotante per una maggiore uniformità della miscela.
Trappola magnetica
È possibile installare una trappola magnetica per rilevare le parti metalliche contenute nella fibra all’interno della tubazione. I separatori posti sui lati consentono l’estrazione di eventuali impurità ferrose preservando le operazioni a valle e garantendo un prodotto di alta qualità.

Fine Opener

Progettato per un’apertura molto fine e la miscelazione di tutti i tipi di fibre, il Fine Opener alimenta in modo omogeneo e costante l’Airlay-S o la linea di cardatura. Alimentato da una tramoggia volumetrica o da un silo di alimentazione verticale, il Fine Opener è dotato di un tamburo principale rivestito di perni dimensionati in base al tipo di fibra da lavorare. Opzionalmente un sistema di pulizia può rimuovere le impurità della fibra.
Funzionamento
Alimentata da un condensatore posto sopra la camera di alimentazione, la fibra viene compattata nella camera volumetrica e alimentata all’unità di introduzione, dove i cilindri di alimentazione convogliano la fibra al tamburo principale rivestito. Qui vengono aperti in modo molto fine e vengono quindi alimentati alla macchina successiva da una ventola e una tramoggia.
Silo di alimentazione verticale
Progettata per un’alimentazione omogenea del Fine Opener, la distanza tra parete anteriore e posteriore e tra i rulli è regolabile in base allo spessore della fibra desiderato.

Scopri le altre macchine: