Via Regina Elena, 49
35010 Grantorto (PD) - IT

info@ramina.it

+39 049 5960651

Laminazione

La laminazione di tessuti non tessuti consiste nell’incollare due o più strati, di cui almeno uno è un tessuto non tessuto, in modo da ottenere una migliore resistenza, stabilità, isolamento acustico, aspetto, traspirabilità o altre proprietà.

download complete

Pad Smoother

Progettato principalmente per la calibrazione e la levigatura superficiale del tessuto non tessuto termolegato, il Pad Smoother viene utilizzato anche come unità di laminazione per laminare il tampone di poliestere con un film di poliestere senza bisogno di colla o polvere bassofondente. Le caratteristiche essenziali del prodotto sono raggiunte nel campo dell’edilizia e dell’edilizia. Il particolare design permette una facile rimozione e sostituzione del doppio nastro in teflon riducendo drasticamente i tempi di fermo macchina.

Scatter Powder Unit

Progettata per la dispersione della polvere su uno strato di tessuto non tessuto da laminare, la Scatter Powder Unit assicura una distribuzione omogenea della polvere su tutta la larghezza del prodotto. La macchina è alimentata da una stazione di scarico big-bag dotata opzionalmente di un gruppo filtrante circolare per la rimozione delle impurità polverulente su un sacco di raccolta separato. La configurazione tecnica dell’Unità Spargipolvere permette una distribuzione omogenea della polvere grazie ad una speciale spazzola dosatrice con vibrovaglio che agisce sul rullo dosatore principale. Un rullo di pulizia garantisce il funzionamento senza fermi macchina e un sistema di recupero polveri raccoglie la polvere in eccesso da inviare ad un filtro a maniche per la filtrazione dell’aria.

Hot-Melt Unit

Progettata per la laminazione di non tessuto con diversi tipi di materiali come PVC, HDPE e altre membrane, l’Hot-Melt Unit può raggiungere una larghezza di 8.000 mm. La macchina può essere dotata di una testa termofusibile singola o doppia in grado di dosare la colla sulla larghezza totale o parziale del prodotto. L’Hot-Melt Unit è solitamente seguita da una calandra di raffreddamento a 2 rulli per la calibrazione del geocomposito.

IR Unit

L’ IR Unit è l’attrezzatura perfetta per la laminazione del tessuto non tessuto con materiali come Geomat, Geogrid, ecc. Le lampade a infrarossi fondono termicamente la superficie della membrana che aderisce al rotolo di tessuto non tessuto creando un geocomposito. La macchina può essere dotata di una piastra IR singola o doppia ed è solitamente seguita da una calandra di raffreddamento a 2 rulli per la calibrazione del geocomposito.

Scopri le altre macchine: