Via Regina Elena, 49
35010 Grantorto (PD) - IT

info@ramina.it

+39 049 5960651

Calandratura

Consiste nel lisciare e comprimere i materiali non tessuti durante la produzione facendo passare un unico foglio continuo attraverso una serie di coppie di rulli riscaldati, detti calandre.

download complete

Heating Calender

Le Heating Calender Ramina di alta qualità sono progettate per stabilizzare e calibrare il non tessuto dopo il processo di agugliatura e termosaldatura. La calandra di riscaldamento garantisce la consistenza e riduce lo spessore del prodotto diminuendo il volume di trasporto soprattutto per applicazioni geotessile, coperture, automobilistiche e filtri. La configurazione standard della macchina è con 2 o 3 rulli riscaldati ad olio e opzionalmente con 2 rulli di raffreddamento, tuttavia è possibile studiare diversi layout macchina in base alle esigenze del cliente.

Embossing Calender

La calandra per goffratura ad alta flessibilità Ramina è progettata per la calibrazione e la finitura di tessuti non tessuti spunbond, meltblown, compositi e agugliati. La speciale configurazione con 3 rulli riscaldati ad olio, 1 goffratore e 2 cromati, consente molteplici percorsi di prodotto e finitura superficiale. La fornitura aggiuntiva di 2 rulli pressori di raffreddamento garantisce ancora più stabilizzazione termica e texture del prodotto. I tempi di attività sono garantiti da un sistema di cambio rulli facile e veloce.

Cooling Calender

Con un rullo largo fino a 8.000 mm, la Cooling Calender a pressatura ad alta flessibilità consente di calibrare un’ampia varietà di nontessuti in molte aree di applicazione. La tecnologia cross-axis controlla la deflessione del rullo garantendo una perfetta distribuzione della pressione su tutta la larghezza del prodotto.

Scopri le altre macchine: