Via Regina Elena, 49
35010 Grantorto (PD) - IT

info@ramina.it

+39 049 5960651

Tecnologia

Dagli impianti chiavi in mano alle macchine singole, Ramina si impegna sempre a fornire i migliori servizi personalizzati e innovativi per soddisfare le esigenze di un’ampia varietà di settori produttivi di nontessuti.

Ramina
R&D Center​

Nel centro R&D di Ramina è stato installato un impianto pilota all’avanguardia nell’innovazione tecnologica per la produzione di tessuto non tessuto. È la linea composita Leonardo 1.0: Spunbond, Meltblown, Spunbond. Grazie all’impianto pilota Leonardo 1.0 SMS è possibile effettuare ricerche su nuovi materiali e processi produttivi al fine di sviluppare prodotti in tessuto non tessuto personalizzati.

Sostenibilità

Ramina è orientata verso un futuro sostenibile: la linea Leonardo 1.0, per la produzione di spunbond, meltblown e compositi, lavora polimero biodegradabile PLA (acido polilattico) e la linea Airlay-S lavora fibre riciclate, naturali e minerali.

Industria 4.0

Per una produzione efficiente e interconnessa, sviluppiamo software che mettono in comunicazione le macchine tra loro facendole funzionare in modo completamente automatizzato e con la possibilità di ricevere dalle stesse dati significativi per gestire al meglio il processo produttivo.